Città di Vicenza

17/06/2011

117 insegnanti in pensione premiati lunedì dal sindaco Variati

"Con riconoscenza, per una carriera dedicata al servizio della comunità, nella formazione dei cittadini di domani. L’insegnamento più alto è quello trasmesso non dalle parole, ma dall’esempio. La nostra città Le è grata". Sono queste le parole che il sindaco di Vicenza Achille Variati ha voluto far scrivere nella pergamena che lunedì 20 giugno alle 17, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, consegnerà ai 117 insegnanti delle scuole di Vicenza che quest’anno andranno in pensione. Un’iniziativa inedita, suggerita dal consigliere comunale Pio Serafin sulla falsariga di un evento tradizionale nella città gemella di Annecy. "Un doveroso atto di riconoscenza – anticipa Variati – nei confronti di chi ha dedicato tutta la vita alla formazione dei nostri giovani, cercando giorno per giorno nel ruolo stesso dell’educatore, più che nello stipendio che in Italia gli è riservato, le motivazioni e le soddisfazioni per fare al meglio questo lavoro".

I 117 insegnanti che con la fine di questo anno scolastico hanno concluso la propria attività professionale nelle scuole di Vicenza sono 8 maestre delle scuole dell’infanzia, 23 maestri elementari, 21 docenti di scuola media, 64 professori delle superiori e una dirigente scolastica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.