Città di Vicenza

17/06/2011

Concerti a Monte Berico, il 23 e il 27 luglio in scena Max Pezzali e Alessandra Amoroso

Due spettacoli dal vivo animeranno l’estate di Vicenza. Piazzale della Vittoria a Monte Berico ospiterà infatti il 23 luglio il pop di Max Pezzali ed il 27 il talento di Alessandra Amoroso. La proposta è dell’assessorato al turismo del Comune di Vicenza con il sostegno di Aim e la collaborazione di Zed!. Saranno circa 3 mila i posti che verranno ricavati nel piazzale, tutti seduti e frontali per ricreare una sorta di salotto.

“È il ritorno dei grandi concerti pop a Vicenza dopo tanti anni di assenza – ha sottolineato l’assessore Massimo Pecori, questa mattina a palazzo Trissino, presentando i due appuntamenti assieme a Valeria Arzenton, responsabile del coordinamento generale ZED! -. Vogliamo vedere quale sarà la risposta del pubblico all’iniziativa che ha due scopi: offrire un’alternativa ai vicentini della città e della provincia, e rilanciare l’immagine di Vicenza all’esterno quale città viva e ospitale, in grado di offrire piacevoli intrattenimenti. Se avremo successo penseremo a rassegne più ampie per il futuro”.

Il 23 luglio si parte dunque con il pop di Max Pezzali, che ha partecipato all’ultimo festival di Sanremo dopo 16 anni dalla sua ultima esibizione come concorrente. L’artista ha appena pubblicato il nuovo album di inediti, a quattro anni di distanza dall’ultimo. Con oltre 6 milioni di dischi venduti a partire dagli esordi con gli 883 nel 1992, Max Pezzali ha saputo coniugare testi elaborati e sonorità di facile ascolto, conquistando negli anni un pubblico eterogeneo e di tutte le età.

Il 27 luglio salirà invece sul palco di piazzale della Vittoria Alessandra Amoroso, tappa del suo nuovo tour di 12 date (oltre 60 le richieste), con arrangiamenti, scaletta e scenografie completamente rinnovate. A soli tre anni dalla prima comparsa in scena, Alessandra è già un’artista affermata, in grado di collezionare sold out come un artista maturo. L’album che dà il titolo al tour è saldamente presente nella top 10 dei dischi più venduti e ha già guadagnato il doppio disco di platino. Lo spettacolo comprende tutte le hit che hanno portato ai vertici delle classifiche i dischi di Alessandra Amoroso, come “Immobile”, “Stupida”, “Estranei a partire da ieri”, “Senza nuvole”, “Arrivi tu”, “Il mondo in un secondo”, fino ai più recenti “Urlo e non mi senti” e il nuovo singolo “Niente”, versione italiana di un grande successo dei Camila, gruppo di punta della scena sudamericana che nell’esecuzione di Alessandra acquista ulteriore spessore e intensità.

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita a partire da 29 euro per posti a sedere da Saxophone, Cariveneto, Unicredit, Coin, Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, Bcc del Veneto, Casse rurali trentine), e Charta.

Per informazioni: www.zedlive.com - Infoline 049 8644888.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.