Città di Vicenza

16/06/2011

La tangenziale nordest tra gli interventi inseriti nell’accordo quadro Regione-Governo sulle grandi opere: la soddisfazione del sindaco Variati

Il sindaco di Vicenza Achille Variati esprime grande soddisfazione per la firma, oggi a palazzo Chigi, dell’ottavo atto aggiuntivo all’accordo quadro Regione-Governo sulle grandi opere. “È un’ottima notizia – conferma Variati -. Avevo chiesto alla Regione l’inserimento della tangenziale nordest di Vicenza e voglio quindi ringraziare l’assessore Renato Chisso per il lavoro fatto. Dopo le delibere Cipe, questo passaggio rinforza ulteriormente la prospettiva di ottenere le compensazioni che la città aspetta per il grande sacrificio della realizzazione della nuova base militare americana al Dal Molin. Ora il percorso per la progettazione della tangenziale nordest, su cui già da un anno esiste un protocollo d’intesa tra i Comuni interessati e la Provincia, può essere più agevole e procedere con i tempi semplificati consentiti dall’inserimento dell’opera nella legge obiettivo. Vicenza merita di veder soddisfatte le proprie richieste e, passo dopo passo, ci stiamo avvicinando al traguardo. Dopo l’attribuzione del finanziamento di 11,5 milioni di euro per le bonifiche del lato est del Dal Molin e la realizzazione del Parco della Pace con le strutture relative, che porterà alla realizzazione della più importante area verde del nostro territorio, ora anche la tangenziale nordest di Vicenza – un’opera attesa da anni dai cittadini e dal mondo economico – può incamminarsi più celermente sulla strada giusta”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.