Città di Vicenza

15/06/2011

Il sindaco ha ricevuto Massimo Stella, amministratore delegato di Estel che ha donato 10 arredamenti completi agli alluvionati

Duramente colpita dall’alluvione che ha sommerso lo show room cittadino di via Divisione Folgore, l’Estel di Thiene, azienda leder nel settore del mobile, ha voluto comunque dimostrare la propria solidarietà ai vicentini più provati, offrendo dieci arredamenti completi, dalla cucina alla sala, fino alle camere da letto. Gli arredamenti, con la mediazione del settore servizi sociali del Comune, sono serviti per arredare gli appartamenti di17 nuclei familiari particolarmente fragili: persone sole, coppie di anziani, famiglie più danneggiate di altre.

Questa mattina il sindaco Achille Variati ha voluto ringraziare a nome della città Massimo Stella, amministratore delegato di Estel, ricevendolo a Palazzo Trissino assieme all’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri che si sta occupando da mesi delle procedure post alluvione.

“La ringrazio – ha detto il sindaco a Stella - per la sensibilità dimostrata da Estel malgrado sia stata essa stessa colpita dall’alluvione. E’ stato un gesto importante non solo per le famiglie che ne hanno beneficiato, ma anche per tutta la città alla quale avete dimostrato che, quando la comunità ha bisogno, il mondo industriale sa mettersi a disposizione”.

“E’ stato uno sforzo notevole – ha ricordato il rappresentante di Estel - non tanto dal punto di vista produttivo, ma perché le nostre maestranze hanno seguito passo passo tutte le famiglie, dal rilievo delle stanze fino ai montaggi, rispondendo ad esigenze molto diverse come se si trattasse a tutti gli effetti di nostri clienti. Ma è stata soprattutto una bella esperienza che ha confermato anche tra i nostri collaboratori lo spirito di solidarietà espresso fin dai primi giorni dopo l’alluvione da tutta la comunità”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.