Città di Vicenza

10/06/2011

Pallone d’argento, lunedì 13 giugno le premiazioni in sala stucchi

Serata interamente dedicata allo sport quella in programma lunedì 13 giugno alle 20.30 in sala stucchi a Palazzo Trissino durante la quale verrà assegnato il Pallone d'argento ai migliori allenatori delle categorie pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores della provincia di Vicenza che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze da parte dei calciatori e dei loro colleghi.
Si tratta di una manifestazione nata per valorizzare e dare il giusto premio a tutti quei tecnici che con passione si dedicano all'insegnamento del calcio a livello di settore giovanile. A "sposare" l'iniziativa è stato Sportquotidiano o, meglio, il "Trofeo Andrea e Stefano", torneo di calcio giovanile voluto per ricordare Andrea Rigodanza e Stefano Dal Lago, due giovani giocatori del Vicenza in prestito al Thiene prematuramente scomparsi in un tragico incidente stradale il 3 gennaio 1990 mentre si recavano ad un allenamento.
Alla serata interverranno l’assessore allo sport del Comune di Vicenza Umberto Nicolai, i rappresentanti dell’AIAC (Associazione italiana allenatori calcio) con Alessandro Belluomini e numerose personalità del mondo del pallone: Fabio Viviani, Mario Maraschi, Pieraldo Dalle Carbonare, Adriano Fin, Luciano De Gaspari, Bebbe Lelj, Giorgio Carrera, Mimmo Di Carlo. Ci saranno anche le due famiglie Dal Lago e Rigodanza alle quali è legato il Torneo Andrea&Stefano ed il Pallone d'Argento.
Dei 150 allenatori segnalati 20 sono stati premiati
perché hanno raggiunto il maggior numero di voti. Primo tra tutti Aldo Falconero della Stanga con 1385 voti.

Allenatori premiati

ALLIEVI:  Boscolo Giannandrea (Marola), Manfrin Nicola (Stanga), Ave Nevio (Altair), Radere Marina (Poleo Aste)

ESORDIENTI:  Falconero Aldo (Stanga), Fraccaro Dario (Transvector), Sola Bruno (MM Sarego), Ghiotto Mariano (Mont.Maggiore)

GIOVANISSIMI:  Spolzino Riccardo (Stanga), Mazzocco Alessandro (GM Arzignano), Rossato Ivano (Carmenta), Pellichero Romeo (Mont.Maggiore)

JUNIORES:  Minchio Paolo (Union OC), Brotto Alessandro (Mottinello), Campagnolo Massimo (Union OC), Luciani Roberto (Grisignano)

PULCINI:  Feltre Marco (Brendola), Mannino Aniello (Quinto Vic.), Giacomuzzo Matteo (Stanga), Magagnin Renato (S.Paolo)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.