Città di Vicenza

10/06/2011

“…tutti a bordo”, al via il corso di vela per bambini

Ritorna anche quest’anno il corso di vela per bambini, a seguito del successo delle scorse edizioni. Organizzato dallo Yacht Club Vicenza con la collaborazione dell’assessorato allo sport del Comune di Vicenza e del Circolo Vela Mestre accoglierà  bambini dai 6 ai 14 anni, suddivisi in due turni di 5 giorni ciascuno, con attività dalle 8.30 alle 17.
Dal 27 giugno al 1 luglio e dal 18 al 22 luglio, nella bellissima cornice della laguna con all’orizzonte Venezia, in un clima giocoso i piccoli velisti vicentini, alla loro prima esperienza, seguiti da istruttori FIV (Federazione Italiana Vela) si divertiranno ed impareranno ad eseguire virate e strambate in modo autonomo.
Con un pullman messo a disposizione dal Comune di Vicenza, i bambini saranno accompagnati per tutta la settimana al Circolo Vela Mestre dove seguiranno il corso a bordo degli Optimist, piccole imbarcazioni a vela adatte ai bambini e sull’ Alpa, barca a vela di 5,50 metri in equipaggio da 4 ragazzi.
Ai piccoli comandanti,  alla fine del corso, sarà consegnato l’attestato di partecipazione e la tessera del velista della Scuola Italiana Vela Fiv.
Per informazioni e iscrizioni: Yacht Club Vicenza, Via Monte Zebio 42 a Vicenza, 3295332098, info@ycvicenza.com, segreteria@ycvicenza.com, www.ycvicenza.com.

Lo Yacht Club Vicenza da più di 20 anni organizza corsi di avvicinamento alla vela per adulti, regate su barche a vela d’altura, e su barche monotipo, serate a tema con personaggi di spicco del mondo dello sport e della cultura e  per i bambini corsi di vela  grazie alla collaborazione dell’assessorato allo sport e al Comune di Vicenza.
La sede è aperta a tutti il giovedì sera a soci e amanti del mare, del vento e delle emozioni che la barca a vela può regalare.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.