Città di Vicenza

09/06/2011

Ritorna per l’estate la "Biblioteca in Campo Marzo": inaugurazione sabato 11 giugno alle 11.30

Riapre la biblioteca estiva in Campo Marzo: sabato 11 giugno alle 11.30 sarà inaugurata alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Vicenza Francesca Lazzari e del presidente della Biblioteca Civica Bertoliana Giuseppe Pupillo.

Ritornerà, quindi, per la terza estate consecutiva, il servizi bibliotecario nato nel 2009 nell’ambito del progetto di rivitalizzazione "Vivi Campo Marzo" e subito apprezzato dai vicentini soprattutto per l’attività domenicale. L’iniziativa prevede l’apertura di una sede "estiva" della Bertoliana con servizio di consultazione e prestito di libri, di consultazione periodici, dotato di due postazioni internet e possibilità di collegamento wi fi. A questo si aggiungono il prestito interbibliotecario con consegna di libri dall’intera rete del Servizio bibliotecario provinciale, attività di orientamento alla lettura.

Quest’anno, inoltre, gli operatori distribuiranno anche materiale turistico e informativo sulla città. Data la vicinanza con la stazione e con il parcheggio degli autobus turistici, infatti, erano molti negli anni scorsi coloro che si fermavano al box della biblioteca per chiedere questo tipo di informazioni. Di qui la decisione del Comune di prevedere anche questa forma di prima accoglienza, in collaborazione con gli uffici turistici, l’Informagiovani e gli altri operatori che organizzano eventi in città.

La biblioteca di Campo Marzo, infine, anche quest’anno diventerà per tutta l’estate occasione per iniziative di animazione e di presentazione di libri dedicate sia ai bambini sia agli adulti secondo un calendario che sarà presto reso noto. In queste iniziative, come già lo scorso anno avrà al proprio fianco Veneto Banca che sta esprimendo particolare attenzione per la promozione della lettura.

La "Biblioteca in Campo Marzo" resterà aperta fino all’1 ottobre, da martedì pomeriggio a domenica sera, compresi i giorni festivi infrasettimanali.

Questi gli orari: martedì dalle 15 alle 19; da mercoledì a domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.