Città di Vicenza

06/06/2011

Stanga, domani sera l’inaugurazione del nuovo campo da calcetto in erba sintetica

Saranno il sindaco Achille Variati e l’assessore allo sport Umberto Nicolai ad inaugurare, domani sera alle 19, il nuovo campo da calcetto in erba sintetica ricavato alla Stanga a fianco del campo da calcio.

L’impianto è stato quindi realizzato verso la pista ciclabile al posto di una piastra di pattinaggio ormai abbandonata, divenuta nel tempo ricettacolo di sporcizia e frequentazioni notturne non compatibili con la rinnovata funzionalità della zona sportiva.

Il nuovo rettangolo da 28 metri per 18 è stato rivestito con erba sintetica in analogia al campo maggiore, dove l’intervento è stato eseguito nello scorso autunno, sotto la direzione del settore lavori pubblici e grandi opere, assieme alla manutenzione straordinaria degli spogliatoi. Sono state proprio i risparmi ottenuti dal progetto del campo da 50 per 100 metri, finanziato da 396 mila euro della Regione Veneto e da 100 mila di Acque Vicentine, a consentire la realizzazione del campo più piccolo, adatto sia per gli allenamenti che per le partite di calcetto, sport assai richiesto negli ultimi tempi. Con 38 mila euro, oltre alla realizzazione del campetto, si è così provveduto anche alla completa pulizia dell’area, alla recinzione, alla rete di smaltimento delle acque e alla predisposizione dell’illuminazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.