Città di Vicenza

06/06/2011

Da un’idea dei bambini delle elementari di via Prati, a San Bortolo saranno intitolati il "Parco giochi dei Prati" e il "Parco Fiorito"

Da un’dea dei bambini della scuola primaria di via Prati i due parco giochi del quartiere di San Bortolo si chiameranno "Parco giochi dei Prati" e "Parco fiorito". Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Achille Variati ad un gruppo di alunni della scuola, in visita a Palazzo Trissino per vedere "dal vivo" l’antica bandiera della città di Vicenza dopo averne sentito parlare dal primo cittadino in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Erano stati proprio i piccoli abitanti del quartiere ad osservare, nella pubblicazione "Esploro... il mio quartiere: San Bortolo" , che i due parchetti di via Durando e di via Goito erano senza nome. Ed avevano avanzato le loro proposte: chiamare "Parco giochi dei Prati" quello di via Durando e "Parco Fiorito" quello di via Goito.

"La vostra proposta – ha annunciato oggi il sindaco Variati – è stata discussa in giunta ed accolta favorevolmente dagli assessori, che non solo hanno concordato con voi sulla necessità di dare un nome a questi due parchi, ma anche approvato le due denominazioni che avete proposto".

La ricerca sui parco giochi del quartiere era stata realizzata nei mesi scorsi dai bambini della 2 A. La bella notizia è stata data dal sindaco agli alunni della 5 B e della 5 C accompagnati dal direttore didattico Giovanni Colpo e dai maestri Patrizia Zara, Franco Negroni e Cristina Canevarolo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.