Città di Vicenza

06/06/2011

In una sola serata 7 multe contro la prostituzione

Prosegue la lotta della polizia locale di Vicenza contro la prostituzione su strada. Nella sola notte tra venerdì e sabato sono state accertate 7 violazioni dell’ordinanza antiprostituzione che hanno fatto scattare altrettante sanzioni. Le multe sono state date in strada Padana verso Verona, via Mascagni, viale S. Lazzaro, viale Torino, via Stadio, corso S. Felice e via Zandonai.

"Con l'inizio dell'estate - commenta l'assessore alla sicurezza Dalla Pozza - sapevamo che le ‘lucciole’ avrebbero intensificato la loro presenza sulle strade cittadine." "Proprio per questo sono stati predisposti maggiori controlli da parte della polizia locale. Purtroppo è possibile solo tentare di contenere il fenomeno, e non di eliminarlo: per questo serve, come abbiamo oramai ripetuto decine di volte, una normativa nazionale.

Così come serve al più presto - conclude l'assessore - mandare in porto la riforma della polizia locale: senza di questa, e sganciandola dagli altri ambiti della pubblica amministrazione, rischiamo ogni giorno di non poter più garantire ai cittadini quei servizi, come la lotta alla prostituzione su strada, che ci vengono quotidianamente richiesti a gran voce."

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.