Città di Vicenza

31/05/2011

“Boîte à musique”, giovani musicisti in concerto venerdì 3 giugno alla chiesa dei Servi

Tre formazioni composte da giovanissimi musicisti saranno le protagoniste del concerto “Boîte à musique” organizzato dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione in collaborazione con l’associazione culturale Young five.
Il 3 giugno alle 20.30 nella chiesa dei Servi si alterneranno l’Orchestra e il coro dell’istituto comprensivo cinque diretto da Daniele Cernuto, e con Giuseppe Lattante in qualità di direttore del coro, con brani tratti da Schumann, Ciaikovskij, Horner e Dezaire; l’Officina Armonica di Breganze, diretta dal maestro Martina Pettenon si esibirà in “Suggestioni musicali dal mondo” con musiche di Sibelius, Ostin, Respighi, Dvorák, Piazzola;  infine l’ensemble di chitarre della scuola media “O. Tola” di Sassari, diretto da Calogero Sportato eseguirà “Musica de la ragione, arie e danze attraverso il tempo” con brani di Mozart, Weill, Sportato, Schindler Matos, Rodrigues.
L’associazione culturale Five, che si propone di diffondere la cultura musicale, organizza anche un successivo appuntamento che vede sempre coinvolti i giovani musicisti: il 7 giugno alle 18 all’Oratorio dei Filippini si terrà il concerto “Musica in crescendo”, prima rassegna di giovani musicisti.
Il concerto è ad ingresso libero. Per informazioni contattare la circoscrizione 1, 0444222713.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.