Città di Vicenza

31/05/2011

“Festa di fine corso” per i partecipanti alle attività ludico-motorie over 60: 1200 iscritti alle attività sportive organizzate dal Comune nella stagione 2010-2011

“Festa di fine corso” per i partecipanti alle attività ludico-motorie “over 60” organizzate dagli assessorati al decentramento e alla partecipazione e allo sport durante la stagione sportiva 2010-2011. Giovedì 26 maggio dalle 17 alle 19 al palazzetto dello sport. in un’atmosfera musicale anni ’60, con ballo liscio e canzoni di un tempo, si sono riunite più di 450 persone. Si tratta solo di una parte degli iscritti ai 40 corsi di attività motoria realizzati in città, frequentati da 1200 persone che hanno deciso quindi di passare del tempo insieme all’insegna dello sport e del benessere fisico grazie alla presenza di esperti istruttori. All’incontro al palazzetto dello sport sono intervenuti il sindaco Achille Variati, gli assessori al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori e allo sport Umberto Nicolai per portare il saluto e consegnare gli attestati di adesione. Oltre alla festa di fine corso, che rappresenta oramai un appuntamento consolidato della stagione sportiva, l’amministrazione comunale ha organizzato anche un’iniziativa culturale, tradizionale escursione alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della nostra provincia. Quest’anno i circa 300 partecipanti hanno potuto visitare il Museo della Ceramica di Nove, una caratteristica fabbrica di ceramiche con il più vecchio mulino “pestasassi” d’Europa ed il “Ponte degli Alpini” a Bassano. I corsi di attività ludico-motoria per “over 60” riprenderanno in settembre, dopo la pausa estiva.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.