Città di Vicenza

27/05/2011

Mensa scolastica, l’assessore Moretti “Un inutile gazebo che allarma le famiglie senza ragione: la giunta Variati non aumenterà il costo dei buoni pasto”

L’assessore all’istruzione interviene a seguito dell’iniziativa dei consiglieri comunali del Pdl relativa al costo della mensa scolastica.
“Un inutile gazebo, quello di domani che il PDL si appresta ad allestire, che mira unicamente a confondere le acque e ad allarmare senza ragione le famiglie – dichiara l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti -. Ho già detto che la giunta Variati non intende aumentare il costo dei buoni pasto e ciò nonostante le reali difficoltà in cui tutti gli enti locali si trovano a causa di tagli indiscriminati e di riforme inique. I miei uffici stanno lavorando da settimane per trovare delle soluzioni che possano addirittura ridurre, anche se di poco, il costo della mensa ma, in questo momento di difficoltà economica per tutti, non è impresa semplice. Continuare a dichiarare che va tutto bene è falso e ipocrita – continua l’assessore -. Ai genitori ho sempre detto che questo è un momento difficile, manifestando però sempre la volontà di affrontare i problemi con coraggio e onestà. Del resto, quando una famiglia passa da due a uno stipendio solo, si trova costretta a compiere delle scelte difficili ma importanti e decidere quali spese sono necessarie e quali meno.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.