Città di Vicenza

27/05/2011

5 per mille per le iniziative sociali del Comune, prorogato il termine di presentazione del modello 730

C’è ancora tempo per destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef alle attività sociali del Comune di residenza attraverso il modello 730, il cui termine di presentazione ai Caf o ad un professionista abilitato è stato prorogato al 20 giugno.
L’opzione, da scegliere in fase di compilazione delle dichiarazioni fiscali (Cud, modello 730, modello Unico), può andare anche a favore di associazioni di volontariato o di istituti di ricerca sanitaria, scientifica ed universitaria. È dunque una scelta del contribuente, non è alternativa a quella dell'8 per mille, non comporta maggiori imposte da pagare e non costituisce una spesa, essendo una trattenuta che andrebbe comunque versata allo Stato.
Quest’anno, per sostenere l’iniziativa, il Comune di Vicenza ha ideato una campagna di comunicazione con manifesti e cartoline dove campeggia un “gatto-salvadanaio” che invita ad indicare l’amministrazione comunale berica come beneficiaria della trattenuta attraverso lo slogan  “Il 5x1000? Io lo metto in comune”.
Il modello Unico va presentato entro il 30 giugno in caso di consegna in formato cartaceo alle poste ed entro il 30 settembre in caso di presentazione per via telematica.
Per informazioni più dettagliate, consultare la specifica scheda informativa Urp dal sito www.comune.vicenza.it, sezione Primo piano, oppure www.comune.vicenza.it/5xmille.php , o telefonare al Settore servizi sociali 0444 222561-222530.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.