Città di Vicenza

27/05/2011

Un’estate di “Ginnastica nei parchi”: al Querini, nell’area verde del centro civico della circoscrizione 2 e al parco giochi di via Istria nella circoscrizione 4

Un’estate all’insegna dello sport all’aria aperta. L’amministrazione comunale offre anche quest’anno l’opportunità di cimentarsi in attività ginniche e sportive nelle aree verdi della città.
Ci si potrà recare quindi al Parco Querini nei mesi di giugno, luglio e agosto, nell’area verde del centro civico della Circoscrizione 2 per tutto il mese di giugno e al parco giochi di via Istria in circoscrizione 4 dalla fine di giugno ai primi di settembre.
A Parco Querini l’assessorato allo sport del Comune propone la “Ginnastica nei parchi  2011”. Dall’1 giugno al 31 agosto, dal lunedì al venerdì tra le 18.30 e le 20.30 gli istruttori di alcune società sportive proporranno lezioni libere e gratuite di tonificazione muscolare e cardiovascolare, ginnastica, jazzercise e yoga (quest’ultima attività in corso già da maggio).
Nel mese di giugno il lunedì sarà dedicato al Jazzercise. Dalle 19 alle 20 l’associazione “Jazzercise” propone un programma di fitness a tempo di musica per migliorare la coordinazione, l’equilibrio, la flessibilità, la postura e la tonicità muscolare (portare un tappetino e pesetti per gli esercizi di tonificazione). Il martedì dalle 19 alle 20 via libera a Lo Zumba con il “Centro Sport Palladio”: una dance fitness ispirata ai balli latino americani, facile da seguire e soprattutto divertente. Il mercoledì la palestra
”Injoy” propone due attività: dalle 18.30 alle 19.30 sarà la volta del Body Balance, un allenamento che unisce le tre discipline, Yoga, Pilates, Thai-Chi, per una pausa dallo stress della vita quotidiana (si consiglia di portare un tappetino); dalle 19.30 alle 20.30 ci si potrà cimentare nel Body Vive, allenamento di media intensità con uso di piccoli attrezzi (palla, elastici) che dona carica e nuova energia. Il giovedì dalle 19 alle 20.15 ci saranno lezioni di Hatha Yoga con Elisa Vivian. Si tratta di una pratica dello yoga che tende al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico per una maggiore consapevolezza del proprio corpo (si consiglia di portare un tappetino). Per chiudere la settimana il venerdì dalle 19 alle 20 l’A.S.D. Vicenza Ginnastica propone esercizi, su base musicale, a corpo libero semplici e di facile esecuzione con tonificazione e allungamento muscolare (si consiglia di portare un tappetino).
Alcune attività proseguiranno negli stessi giorni e orari nel mese di luglio (Jazzercise, Body Bilance, Body Vive, Hatha Yoga, Ginnastica). Lo zumba continuerà  anche nel mese di  agosto e si terrà al Parco Fornaci.
Per informazioni telefonare allo 0444222148. Possibili variazioni di programma possono essere consultate da www.sport.vicenza.it.

Nell’area verde del centro civico della circoscrizione 2 in via De Nicola 8,  dal 30 maggio e fino al 29 giugno si potrà partecipare ad un programma di “Jazzercise nei parchi”, ginnastica aerobica per giovani e adulti. Si potrà partecipare gratuitamente ai corsi del lunedì e del mercoledì dalle 19 alle 20.
Informazioni: circoscrizione 2, 0444530780, circoscrizione2@comune.vicenza.it.

Al parco giochi di via Istria (circoscrizione 4) l’assessorato al decentramento e alla partecipazione e l’assessorato allo sport insieme all’associazione Club “I sempreverdi” organizza corsi di “Ginnastica nei parchi della 4” dal 20 giugno al 2 settembre (esclusa la settimana dal 5 al 18 agosto), il martedì e venerdì dalle 19 alle 20. Per partecipare è necessario presentare l’autocertificazione di sana e robusta costituzione fisica e versare 15 euro quale spesa di assicurazione per l’attività. 
Le iscrizioni si raccolgono entro il 15 giugno alla circoscrizione 4 (via Turra 70), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30 (0444 222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.