Città di Vicenza

25/05/2011

Controllo impianti termici a ViEnergia, Dalla Pozza: "Invito tutti i cittadini a rispettare la revisione obbligatoria biennale"

Sarà ancora ViEnergia, per l’inverno 2011, ad occuparsi del controllo dei circa 55 mila impianti termici del territorio comunale di Vicenza, in virtù del rinnovo della convenzione tra Comune e Provincia. Lo ha annunciato l’assessore all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza, che ha ricordato: "La revisione biennale degli impianti termici è un obbligo di legge ed è importante che i cittadini la rispettino, affidandosi a manutentori certificati, non solo per evitare le sanzioni previste, ma soprattutto perché una manutenzione periodica e professionale degli impianti termici assicura un risparmio energetico, economico, rispetta l'ambiente e dà una maggiore garanzia di sicurezza".

Nel 2011, per la prima volta, l’attività di controllo affidata a ViEnergia non costerà nulla al Comune: i costi del servizio saranno infatti integralmente coperti dagli introiti che deriveranno dall’applicazione obbligatoria sul libretto d’impianto del "Bollino verde – calore ok".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.