Città di Vicenza

24/05/2011

Variati sull’incontro di Parma sulla sicurezza: "Subito la legge per consentire ai sindaci di operare al meglio"

Vicenza era presente con il proprio comandante della polizia locale Cristiano Rosini all’incontro sulla nuova normativa sulla sicurezza urbana organizzato a Parma con il ministro dell’interno Roberto Maroni. Ordinanze dei sindaci, nuova regolamentazione della polizia locale e specifica normativa contro l’accattonaggio e la prostituzione su strada i temi sviscerati in vista della nuova legge.

"Prendo atto – ha detto il sindaco Variati dopo essere stato informato dal comandante Rosini – che il provvedimento di legge promesso dal ministro non è ancora pronto e che Maroni oggi ne ha annunciato la definizione per giugno. Mi auguro che la nuova legge raccolga davvero le indicazioni fornite dai Comuni, comprese quelle di Vicenza che sul fronte della lotta al degrado urbano può vantare un notevole impegno".

"Concordo con Maroni – ha concluso il sindaco - sul fatto che la sicurezza urbana non debba essere oggetto di strumentalizzazione politica, ma chiedo che agli incontri e ai confronti seguano presto i fatti, cioè si arrivi in tempi rapidissimi a quella legge che consenta ai sindaci di operare per il bene del territorio che rappresentano".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.