Città di Vicenza

23/05/2011

Polizia locale: fine settimana di intenso lavoro sul territorio

Alcol, accattonaggio, rumori molesti, prostituzione, guida in stato d’ebbrezza: in tutto la polizia locale ha staccato 19 verbali solo nell’ultimo fine settimana. A partire da venerdì sera alle 21, quando gli agenti hanno multato nel parco giochi di via Adige tre persone, ciascuno con 50 euro, per violazione dell’ordinanza anti-alcol.

Sei, poi, sono state le sanzioni, sempre da 50 euro, nei confronti di mendicanti molesti, di cui due al cimitero e tre a Monte Berico.

Altre sei violazioni sono state accertate per il mancato rispetto dell’ordinanza anti-prostituzione nella notte di domenica 22 maggio: due sanzioni da 500 euro sono state elevate in viale Milano, due in viale S. Lazzaro, una in viale Venezia e una in via Boccherini.

Tra sabato e domenica la polizia locale ha inoltre compilato tre verbali per guida in stato di ebbrezza: in un caso la sanzione è stata solo amministrativa; in un altro, accaduto in viale S. Lazzaro, è stata solo ritirata la patente; nel terzo, in viale Trissino, l’automobilista si è visto sequestrare l’auto e ritirare la patente.

Multa infine da 50 euro per rumori molesti provenienti da un locale del centro nella serata di sabato.

“Con la riformulazione delle ordinanze – commenta l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - la polizia locale è tornata nella pienezza delle sue facoltà d’azione. I numeri dimostrano l’ampiezza di intervento degli agenti per rispondere alle esigenze dei cittadini. In particolare sottolineo il numero delle sanzioni anti-prostituzione, a dimostrazione che con la prevista ripresa estiva del fenomeno la polizia locale si è immediatamente attivata per tenere sotto controllo il territorio. Ribadisco infine ancora una volta – aggiunge Dalla Pozza - l’estrema pericolosità del comportamento di chi guida sotto l’effetto dell’ebbrezza alcolica: può portare a irreparabili conseguenze per gli altri utenti della strada e a pesantissime sanzioni per gli automobilisti. Quello della sicurezza stradale rimane una battaglia che questa amministrazione comunale vuole combattere fino in fondo”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.