Città di Vicenza

23/05/2011

Mercato ortofrutticolo di Vicenza, scolaresche in visita

Anche quest’anno l’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza ha deciso di rinnovare l’invito ad alcune scuole a visitare il mercato ortofrutticolo della città. Il progetto didattico, che vede la collaborazione della direzione del mercato stesso e di alcuni istituti scolastici, coinvolgerà domani, martedì 24 maggio, circa 60 allievi della scuola materna “Caldarelli” e venerdì 27 maggio una cinquantina di bambini della scuola dell’infanzia “Collodi”.

A partire dalle 9.30 i bambini saranno accompagnati da alcuni esperti negli stand che operano all’interno del mercato, dove potranno vedere, toccare ed assaggiare i prodotti freschi che vengono commercializzati. Verrà inoltre proposta una lezione sull’educazione al consumo della frutta e della verdura e sarà infine offerta una merenda a base di frutta di stagione e latte fresco fornita dalle ditte che operano all’interno del mercato e con la collaborazione di Centrale del latte di Vicenza e Melinda.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.