Città di Vicenza

20/05/2011

Alluvione, gli undici sindaci alluvionati dei Comuni più colpiti si incontrano per la seconda volta a palazzo Trissino. Variati: “I tecnici dei Comuni lavoreranno per comporre un prezziario condiviso

Nuovo incontro questo pomeriggio a palazzo Trissino tra gli undici sindaci alluvionati dei Comuni più colpiti per proseguire il lavoro, iniziato lo scorso 6 maggio, di definizione del prezziario dei beni  mobili e immobili.
Insieme al sindaco di Vicenza Achille Variati e all’assessore Tommaso Ruggeri si sono riuniti nella sala Luigi Faccio, attorno al tavolo della giunta, il vicentino Marcello Vezzaro di Caldogno; i padovani Elisa Venturini di Casalserugo, Daniele Mocellin di Saletto, Anna Lazzarin di Veggiano, Vittorio Meneghello di Bovolenta ed Enrico Rinuncini di Ponte S. Nicolò; e i veronesi Carlo Tessari di Monteforte d’Alpone e Lino Gambaretto di Soave. Assenti oggi i vicentini Armando Cunegato di Valli del Pasubio e Giorgio Calli di Torrebelvicino.
“Abbiamo proseguito oggi la discussione iniziata due settimane fa – spiega il sindaco Achille Variati - con l’intento di definire un prezziario dei vari danni subiti da beni mobili e immobili allo scopo di rendere omogeneo il valore dello stesso danno indipendentemente dal Comune in cui si è verificato. Nei prossimi giorni alcuni tecnici dei Comuni coinvolti si ritroveranno per fare le opportune valutazioni da cui scaturirà una proposta di prezziario che verrà consegnata al commissario Zaia. Tutto questo nell’ottica della definizione delle pratiche per ottenere il saldo.”
A seguito delle anticipazioni ottenute, infatti, dovranno pervenire i fondi per il saldo definitivo necessario a coprire le spese sostenute per fare fronte ai danni causati dall’alluvione. “Fondi, questi, che il commissario Zaia ha ancora in cassa e che i sindaci sono certi verranno distribuiti ai Comuni come promesso.”

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.