Città di Vicenza

19/05/2011

Fioriere tricolori in centro per il 150° dell’Unità d’Italia

Il tricolore sui ponti di Vicenza. Da un paio di settimane sono tornate ad impreziosire il centro storico le cascate di fiori, che quest’anno omaggiano il 150° anniversario dell’Unità d’Italia; e Vicenza stessa, dato che il tricolore è anche la bandiera della città.

Bianchi e rossi su fogliame verde, fanno già bella sfoggia di sé gerani parigini a ponte degli Angeli, ponte della Piarda e ponte Novo, surfinie a ponte S. Paolo e begonie in piazza Biade, palazzo degli Uffici e palazzo Trissino.

Con l’obiettivo di rendere più accogliente, piacevole e coreografica l’immagine di Vicenza per residenti e turisti, la settimana prossima compariranno in centro storico anche cascate di gerani parigini tricolori grazie alle 15 fioriere piramidali alte due metri, acquistate dal Comune l’anno scorso.

“Anche nel 2011, nonostante le limitate disponibilità finanziarie – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -, abbiamo ritenuto opportuno procedere all'arredo della città attraverso il posizionamento di fiori in corrispondenza di alcuni ponti e di alcuni suggestivi angoli del centro, sicuri che l'iniziativa trovi anche quest’anno un positivo riscontro tra i cittadini. L'amministrazione Variati, comunque, si propone di sviluppare il tema di 'Vicenza fiorita' anche con il contributo dei singoli cittadini e delle associazioni che si occupano del verde”.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.