Città di Vicenza

18/05/2011

Lavori per 200 mila euro concludono la riqualificazione della piscina di San Pio X completamente rinnovata

Sarà completamente a norma e di nuovo agibile per l’inizio dell’estate la piscina di San Pio X . L’impianto è gestito dallo scorso anno e per un totale di 9 anni da "Piscine di Vicenza", che si sono aggiudicate la concessione e, secondo quanto previsto dal bando, si stanno occupando in questi mesi di consistenti lavori di miglioramento per 419 mila euro.

La giunta comunale, oggi, ha approvato un ulteriore stralcio di lavori per altri 201 mila euro che serviranno in particolare a completare gli interventi di messa a norma: 175 mila euro saranno a carico del Comune e 26 mila euro di "Piscine di Vicenza".

"Con un contributo economico comunale tutto sommato limitato – è il commento dell’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture Ennio Tosetto – la città ottiene un impianto sportivo completamente rinnovato ed in regola con le più recenti normative, grazie ad una proficua collaborazione tra pubblico e privato. Lo ritengo un ottimo risultato condiviso con l’assessore allo sport Umberto Nicolai, nell’ottica della riqualificazione delle strutture sportive della città".

Il progetto complessivo prevede il rifacimento completo e la messa a norma della vasca semiolimpionica e degli impianti per il suo funzionamento; l’impianto verrà inoltre potenziato con la realizzazione di una nuova vasca al posto della "baby". La nuova vasca si compone di due zone: una profonda 90 centimetri e una "laguna", con profondità variabile da 0 a 90 centimetri. All’apertura delle piscine, inoltre, gli utenti troveranno anche un "fungo acquatico" centrale, geyser e giochi d’acqua. Tra gli altri lavori sono previsti il rifacimento totale del bar, l’ampliamento dello spazio solarium, la realizzazione, in fondo al parco, di un campo da beach-volley completamente recintato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.