Città di Vicenza

11/05/2011

Strada di Lobbia, approvato l’accordo di programma con il Comune di Caldogno per la riasfaltatura

Durante l’estate verranno realizzati i lavori di sistemazione di Strada di Lobbia. Grazie all’accordo di programma tra i Comuni di Vicenza e di Caldogno, proprietari entrambi di un tratto dell’arteria stradale, che supporta un elevato traffico e che appare visibilmente ammalorata, si potrà intervenire con il risanamento e la riasfaltatura.

L’intervento, programmato dal Comune di Vicenza nel mese di novembre grazie allo stanziamento di 215 mila euro per la tratta di propria competenza, è stato posticipato a causa dell’alluvione di Ognissanti. Ora il Comune di Caldogno, che nel frattempo sta concludendo il piano di lottizzazione al confine con Vicenza, ha stabilito di procedere anche per la porzione di strada che ricade nel proprio territorio e per l’importo di 50 mila euro. La spesa complessiva ammonta quindi a 265 mila euro.

“Vorremo intervenire durante l’estate per arrecare meno problemi possibile ai cittadini – dichiara l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali -. I lavori saranno effettuati su progetto di Aim e l’appalto è già stato assegnato. Mi auguro sia possibile realizzare in contemporanea il tratto di nostra competenza con quello nel Comune Caldogno. Se così non fosse faremo il lavoro in due tempi.”

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.