Città di Vicenza

11/05/2011

Abbandono rifiuti in viale Dal Verme, un’ordinanza urgente del sindaco per evitare pericoli per la salute pubblica e per l’ambiente

Il sindaco Achille Variati ha firmato un’ordinanza urgente per la rimozione completa dei rifiuti abbandonati nell’area del civico 184 di viale Dal Verme. La proprietaria avrà 30 giorni di tempo per smaltire, fra le altre cose, frammenti di pannelli contenenti amianto, una lavatrice e una stufa elettrica abbandonate, mobilio e pannelli vari, pneumatici dismessi, resti di biciclette, frammenti di sanitari in ceramica, materiale metallico di diverso genere, sacchetti in plastica contenenti rifiuti non identificabili.

Il sindaco ha quindi ritenuto di intervenire con un’ordinanza per evitare danni alla salute pubblica e all’ambiente a causa in particolare delle piogge che provocano il dilavamento dei rifiuti con infiltrazioni a terra e a causa dell’amianto contenuto in alcuni rifiuti.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.