Città di Vicenza

05/05/2011

Smottamento alla rotatoria dell’Albera, Tosetto: "Ha ceduto una vecchia fognatura, il buco è già stato chiuso". Finiti entro sera i lavori di asfaltatura alla rotatoria dell’Auchan

"E’ stata l’acqua sotterranea proveniente dalla Seriola a far cedere il terreno in corrispondenza delle tubazioni di una vecchia fognatura, probabilmente a causa dello spostamento di una paratoia che risale all’alluvione. La nuova fognatura, fortunatamente, non ha subito danni, come hanno potuto accertare i tecnici di Acque Vicentine". E’ l’assessore ai lavori pubblici a spiegare Ennio Tosetto a spiegare la causa del cedimento dell’asfalto che, alla rotatoria dell’Albera, ha provocando uno smottamento di un metro per due, causando rallentamenti del traffico per il restringimento della carreggiata indispensabile alla messa in sicurezza della strada. Dopo aver appurato il motivo del cedimento, gli uomini di Aim Valore Città Amcps hanno riempito il buco di cemento liquido. Domani, dopo il consolidamento e la stabilizzazione del materiale, si procederà alla sistemazione dell’asfalto, con la previsione di rimuovere le transenne di sicurezza al massimo per lunedì.

Finiranno questa sera, invece, i lavori di asfaltatura della rotatoria dell’Auchan che rendono necessarie alcune deviazioni. Dichiara a questo proposito l’assessore Tosetto: "E’ importante fare in fretta i lavori stradali, ma è altrettanto importante farli bene. Per questo, a volte, il tempo è più lungo di quello che la cittadinanza e gli stessi amministratori vorrebbero. Il momentaneo disagio, però, è ripagato da interventi di qualità che durano nel tempo".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.