Città di Vicenza

05/05/2011

L’Orchestra giovanile di Santo Stefano, composta da ex alunni dell’indirizzo musicale della scuola Maffei, si esibisce in un concerto ad ingresso libero

Venerdì 6 maggio, nell’ambito della nona stagione concertistica 2011, l’Orchestra giovanile di Santo Stefano si esibisce alle 20.30 nel salone delle monache adiacente alla chiesa di Santa Caterina (accesso dal parcheggio della scuola “Maffei”) .

Il concerto, ad ingresso libero, è promosso dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza con la scuola Media “F. Maffei” dell’Istituto Comprensivo 1.

L’Orchestra giovanile di Santo Stefano, costituita prevalentemente da strumenti ad arco, è formata quasi interamente da ex alunni dell’indirizzo musicale della scuola Maffei. Grazie alla guida dei loro insegnanti, Alessandra Cibien e Giuseppe Valtinoni, i ragazzi hanno avuto modo di vedere assecondata la loro passione di fare musica insieme, avendo così la possibilità di contribuire alla formazione di una vera e propria orchestra d’archi. Grazie al pregevole lavoro didattico dei propri maestri preparatori, gli strumentisti del gruppo hanno avuto modo di continuare la propria formazione strumentale e quindi di perfezionare la propria esperienza musicale.

Il concerto prevede l’esecuzione di brani di A.Corelli, I.J.Pleyel, W.A.Mozart, E.Morricone, N.Rota e S.Joplin. L’orchestra sarà composta dai violini Giuseppe Valtinoni, Alessandra Cibien, Marco D’Andrea, Giulia Crescenzo, Zuleika Palazzi, Marco Giacomelli, Cecilia Beretta, Lucia Corso, Valentina Morini, Alessandro Carrer, Tommaso Moretto; dai violoncelli Chiara Crescioli, Riccardo Bortolaso, Federico Vassallo; alla tastiera Riccardo Atanasio.

Per informazioni: Circoscrizione 1, 0444222713.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.