Città di Vicenza

02/05/2011

Vicenza Jazz - L'inaugurazione il 5 maggio alle 18 con Ned Otter e le fotografie di Robert Otter dal 5 al 15 maggio a ViArt

I concerti della sedicesima edizione di New Conversations – Vicenza Jazz (che prenderà ufficialmente il via il 6 maggio con la serata al Teatro Olimpico dedicata alle musiche di Nino Rota; il programma completo del festival è visibile su www.vicenzajazz.org) saranno accompagnati, come da tradizione, da una notevole quantità di attività collaterali: appuntamenti d’ogni tipo, dalla conferenza alla lezione-concerto al workshop. In questa ricchezza di proposte assume particolare rilievo la realizzazione della mostra fotografica dedicata agli scatti del newyorkese Robert Otter (1926-86) che si terrà al Viart dal 5 al 15 maggio. Il titolo della mostra ricalca quello del festival musicale: “New York New York” e rappresenta con precisione il contenuto delle immagini impresse da Otter, cantore della metropoli statunitense nel corso degli anni Sessanta. In particolare, protagonista delle fotografie di Otter è il Greenwich Village, vero ‘occhio del ciclone’ della vita artistica cittadina di quel decennio.

Il 5 maggio, in occasione dell’inaugurazione della mostra (con inizio alle 18) al Viart sarà presente anche Ned Otter, figlio di Robert nonché sassofonista jazz, che accompagnerà l’evento con le note del suo strumento assieme a Michele Calgaro (chitarra) e Lorenzo Conte (contrabbasso).

New Conversations – Vicenza Jazz 2011 è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con Aim Vicenza, Trivellato Mercedes Benz e con l’associazione Panic JazzClub, con il contributo della Regione Veneto e del Ministero per i beni e le attività culturali, oltre che con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Confcommercio Vicenza, Confindustria Vicenza e molti altri sponsor.


ViArt
: contrà del Monte 13, Vicenza (all'interno di Palazzo Monte di Pietà)
Orari e giorni di apertura:
Martedì, giovedì, sabato e domenica: 10:00-12:30; 15:00-19:00
mercoledì, venerdì: 15:00-19:00

Ingresso libero


Informazioni festival:
assessorato alla Cultura – Ufficio Festival
Palazzo del Territorio, Levà degli Angeli 11, Vicenza
Tel.: 0444 221541 – 0444 222101
Fax: 0444 222155
e-mail: info@vicenzajazz.org
web: www.vicenzajazz.org

Direzione artistica:
Riccardo Brazzale

Ufficio Stampa:
Daniele Cecchini
cell. 348 2350217      
e-mail: dancecchini@hotmail.com

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.