Città di Vicenza

29/04/2011

Falsificati ticket per la sosta nelle strisce blu

Questa mattina sono state rintracciate due auto parcheggiate negli stalli di sosta blu in contrà Burci che esponevano ticket per la sosta falsificati.
Alle 10.30 circa, a seguito di segnalazione da parte di personale di Aim, gli agenti di polizia locale hanno effettuato verifiche su due auto in sosta, una VW Polo ed una Peugeot Ranch. Entrambe le auto esponevano sul cruscotto interno il ticket di pagamento della sosta le cui caratteristiche facevano pensare fossero falsi. Infatti i due biglietti riportavano entrambi gli stessi dati di emissione e di scadenza, oltre che la stessa cifra corrisposta, e il loro colore si discostava dagli originali.
Dopo alcuni minuti gli agenti sono stati raggiunti dal conducente della Peugeot, P.G. di anni 19, residente a Rovolon in provincia di Padova, che ha ammesso la produzione del biglietto falso. Inoltre ha confessato anche di aver prodotto il biglietto anche per l’altra vettura e di conoscerne il conducente. Il tutto è stato confermato anche da S.G. di anni 18 residente a Bolzano Vicentino, arrivato in contrà Burci poco dopo.
I due ragazzi, amici e compagni di classe frequentanti il quinto anno di una scuola superiore vicina a contrà Burci, sono quindi stati identificati e segnalati alla Procura della repubblica di Vicenza: a carico di P.G. è scattata una denuncia in stato di libertà per il reato di falsificazione di scrittura privata che prevede la reclusione da sei mesi a tre anni;  per S.G. invece una denuncia per uso di atto falso (reclusione da quattro mesi a due anni).

I due biglietti falsi sono stati sequestrati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.