Città di Vicenza

29/04/2011

Stanga, un nuovo campo da calcetto in erba sintetica a fianco del campo maggiore

Accanto al campo da calcio della Stanga sorgerà a breve un campo da calcetto. In questi giorni, nella parte sud dell’impianto, verso la pista ciclabile, è infatti già in corso la realizzazione del sottofondo in un rettangolo da 28 metri per 18. Dopodichè la superficie verrà rivestita con erba sintetica in analogia al campo maggiore, dove l’intervento è stato eseguito nello scorso autunno, sotto la direzione del settore lavori pubblici e grandi opere, assieme alla manutenzione straordinaria degli spogliatoi.

“In questo modo l’area sportiva risulterà ancora più appetibile, visto che attualmente il calcetto è uno sport assai praticato – dichiarano congiuntamente gli assessori allo sport, Umberto Nicolai, e ai lavori pubblici, Ennio Tosetto -. Il nuovo campo ha preso il posto di una piastra di pattinaggio ormai abbandonata, divenuta nel tempo ricettacolo di sporcizia e frequentazioni notturne non compatibili con la rinnovata funzionalità dell’impianto. Con la riqualificazione degli impianti sportivi nei quartieri e la manutenzione delle palestre, il programma dell’amministrazione Variati punta a dare maggiori opportunità di crescita formativa ai nostri giovani cittadini”.

Il progetto, che è stato affidato all’esecuzione della ditta Zambon Mario di Marano Vicentino, la stessa che ha rivestito in erba sintetica il campo maggiore, prevede anche la completa pulizia dell’area, la recinzione, la rete di smaltimento delle acque e la predisposizione dell’illuminazione.  

L’intervento avrà un costo complessivo di 38 mila euro: sono infatti state utilizzate anche somme risparmiate nel corso del rivestimento al campo da 50 per 100 metri.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.