Città di Vicenza

28/04/2011

Apertura del Museo del Risorgimento e della Resistenza con tariffa ridotta e visite guidate gratuite

Seconda domenica di apertura ad ingresso ridotto e con visite guidate gratuite per il Museo del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza. Domenica prossima, in coincidenza con l’apertura dei Musei civici per la festività dell’1 maggio, viene ripresentata l’iniziativa, avviata domenica 3 aprile scorso e che proseguirà fino a settembre, che permette ai visitatori, nella prima domenica del mese, di accedere alle sale del Museo di Villa Guiccioli con la riduzione del biglietto d’ingresso (2 euro) e con la possibilità di prendere parte nel pomeriggio (dalle 15 e fino alla chiusura del Museo) alle visite guidate a cura delle Guide Turistiche Autorizzate di Vicenza.
Promossa dai Civici Musei di Vicenza in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Vicenza in occasione delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la proposta intende  rispondere alle numerosissime richieste pervenute da parte dei cittadini e dei turisti che in questo periodo hanno visitato Vicenza e che lo faranno nei prossimi mesi primaverili ed estivi.
Ai visitatori verrà presentato un percorso attraverso le sale del Museo, con un particolare approfondimento dell’episodica risorgimentale, partendo dai documenti che hanno segnato la storia vicentina dai moti risorgimentali fino all’Unità d’Italia.
Il Museo del Risorgimento e della Resistenza è aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17.
Informazioni: 0444 222820, museorisorgimento@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.