Città di Vicenza

27/04/2011

Viale Ferrarin, partono lunedì 2 maggio le asfaltature in zona

Scatta lunedì prossimo 2 maggio il piano asfaltature nella zona di viale Ferrarin. Completati infatti i lavori di riqualificazione di circa 700 metri di marciapiede, ultimate le aiuole, piantati gli alberi e posati in questi giorni i pali dell’impianto di illuminazione pubblica, tocca ora all’asfalto su una superficie complessiva di 15 mila metri quadrati che comprende anche alcune vie limitrofe.

I lavori di fresatura del manto esistente, risagomatura della strada, messa in quota di chiusini e caditoie, e di stesura del nuovo asfalto (completo di segnaletica orizzontale) verranno eseguiti da Aim Vicenza spa, che ha suddiviso il cantiere in quattro fasi con fine prevista per il 31 maggio (tempo permettendo), per limitare i disagi ai residenti e agli automobilisti.

Nel dettaglio, tra il 2 e il 16 maggio, si interverrà su via Vico, nel tratto fra via Sarpi e via Bacchiglione (laterale compresa), e via Alfieri, da viale D’Alviano fino all’incrocio con via Brotton. Durante i due interventi entrambe le vie risulteranno chiuse al traffico, mentre si circolerà nei due sensi di marcia in via Foscolo, tra via Manzoni e via Alfieri.

Dal 12 maggio il cantiere interesserà direttamente viale Ferrarin: fino al 25 maggio nel tratto fra l’incrocio con via Brotton e via Goldoni, che risulterà chiuso alla circolazione; dal 23 al 31 maggio dall’incrocio con via Goldoni a viale Diaz, con solo restringimento di carreggiata.

Tra il 13 e il 15 giugno infine verrà asfaltato l’attraversamento di viale D’Alviano all’altezza di via Alfieri, ma una corsia per volta in modo da assicurare comunque la circolazione veicolare.    

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.