Città di Vicenza

15/04/2011

“Fiori, colori e...”, sabato 16 aprile alle 11 inaugurazione della terza edizione della mostra mercato dei fiori e del florovivaismo

Il sindaco Achille Variati e l’assessore  al turismo Massimo Pecori inaugureranno domani, sabato 16 aprile alle 11 la terza edizione della mostra mercato dei fiori e del florovivaismo “Fiori, colori e...”, organizzata dall'associazione culturale “Il Tritone” in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Vicenza e l'associazione di Bergamo “Noter de Berghem” .
Chi raggiungerà il centro storico di Vicenza venerdì 15, dalle 15 alle 20, sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle 9 alle 20 potrà ammirare gli allestimenti floreali, realizzati da numerosi espositori provenienti da tutta Italia, in piazza dei Signori, piazza Biade e, per la prima volta, in piazza San Lorenzo. Inoltre sono stati coinvolti anche corso Fogazzaro con “L'orto in città”, allestito con piante aromatiche, davanti all’ex Cinema Corso e ponte Pusterla decorato con alcuni ulivi (in collaborazione con il Comitato Pusterla). Tra le altre novità di questa edizione in piazza dei Signori ci saranno l’”Eathouse” con ortaggi e piante aromatiche, “Fiori in cucina” con lo chef Gianluca Tomasi per imparare ad utilizzare i fiori nelle ricette (sabato 16 aprile dalle 15 alle 15.45 e domenica 17 aprile dalle 15 alle 15.45 e dalle 17 alle 17.45) e dimostrazioni di intaglio di vegetali decorativi con Berto Tomasi.

Per informazioni contattare l’associazione “Il Tritone”: 0444323863, info@iltritone.info, www.iltritone.info.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.