Città di Vicenza

13/04/2011

La scuola primaria “G. Giusti” pianta una quarantina di alberi

17 piante forestali, donate dal cantante dei Pooh Red Canzian e mantenute in vita per due anni da una classe di alunni, sotto la appassionata guida della professoressa Monica Porro, sono state piantate oggi dalla scuola primaria “G. Giusti”.
Questa mattina alle 9, nella sede di contrà Santa Maria Nova, è stato piantato un albero di faggio, come simbolo dell’iniziativa, alla presenza degli alunni, dell’assessore all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza, della dirigente scolastica Paola Bortolan, e grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Civiltà del Verde, di cui era presente la presidente Romana Caoduro, che si è occupata dell’organizzazione e del pagamento del trasporto dei bambini, della piantumazione e della didattica.
I bambini si sono poi recati al bosco del Quarelo nel quartiere di Sant’Agostino per mettere a dimora gli altri 16 alberi, più ulteriori 20 donati dall’associazione “Amici dei parchi”, alla presenza della presidente Luisa Manfredini.
"Ringrazio la scuola "Giusti", i bambini e la loro maestra Monica Porro per la bellissima iniziativa, e le due associazioni per il grande lavoro di educazione ambientale – dichiara l’assessore all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza -. I bambini hanno dimostrato di aver capito pienamente il valore della tutela della natura e della conservazione di un patrimonio di così grande importanza per l'ecosistema, come quello arboreo. Ho chiesto loro di diventare "guardiani della natura e degli alberi", e di contribuire così, assieme all'amministrazione ed alle associazioni di tutela ambientale, a mantenere intatto quel dono così prezioso che abbiamo, aiutandoci anche a valorizzare luoghi di bellezza incantevole come il bosco planiziale del Quarelo."

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.