Città di Vicenza

13/04/2011

Campi da tennis di contrà della Piarda, prorogata la gestione all’ “Associazione sportiva 98” per altri due anni in attesa di decidere il futuro dell’area

Sarà ancora l’ “Associazione sportiva 98” a gestire i campi da tennis di contrà della Piarda.
Infatti, la convenzione, in scadenza il 31 agosto 2011, è stata prorogata fino al 31 agosto 2013 alle stesse condizioni.
“L’intenzione è quella di garantire una continuità della gestione degli impianti sportivi di contrà della Piarda – spiega l’assessore allo sport Umberto Nicolai - attraverso una proroga biennale visto che non è ancora stata definita la diversa destinazione dell’area. Infatti si suppone che saranno necessari due anni per l’attuazione di un intervento urbanistico, ora all’attenzione della Regione.”
Si è pensato quindi di non aprire una gara per l’assegnazione della gestione dell’impianto perché, vista la durata esigua della concessione, sarebbe stata poco appetibile per gli operatori del settore.
“Inoltre il Genio civile nel corso della prossima estate  - continua Nicolai - effettuerà un importante intervento di rifacimento degli argini del fiume Retrone proprio nell’area in cui si trovano i campi da tennis con conseguente necessità di chiusura degli impianti per qualche mese: per due mesi 3 campi su 6 a disposizione saranno inutilizzati.”
E’ stata quindi prevista la riduzione del canone annuo stabilito considerata la perdita di introiti durante i lavori. Pertanto il canone annuo ammonterà a 6.500 euro più iva al 20% ridotto rispetto agli 8.500,98 più iva precedentemente richiesti.
La futura destinazione dell’impianto sportivo di contrà della Piarda è tutta da decidere.
“Si potrebbe infatti pensare, se la Regione lo deciderà, di ritornare al precedente progetto,– spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto – che prevedeva due piani di parcheggio dopo aver innalzato l’argine del fiume. Sopra il parcheggio si sarebbe poi potuto fare la mensa per l’università che ne è carente.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.