Città di Vicenza

11/04/2011

Alcol e droghe leggere: giovedì 14 aprile 400 studenti delle superiori al Teatro Astra per una mattinata di prevenzione tra racconti di esperienze, musica, poesie e drink analcolici

Comune di Vicenza e Ulss 6 insieme anche quest’anno per la prevenzione contro l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Meno alcol più gusto”. L’assessorato alle politiche giovanili del Comune promuove infatti lo spettacolo culturale e musicale che si terrà giovedì mattina 14 aprile al Teatro Astra di Vicenza, in contrà Barche 53, in cui circa 400 studenti delle classi quarte e quinte degli istituti Da Schio, Lampertico, Montagna, Rossi, Lioy e Quadri si confronteranno sul tema “Musica, poesia e dipendenza da droghe e alcol”.

Curato dal Ser.T. di Vicenza, l’appuntamento vedrà la partecipazione di Edoardo Polidori, direttore del Ser.T. di Forlì, già ospite dell’edizione 2010 di “Meno alcol più gusto”, che porterà all’attenzione dei ragazzi numerosi esempi ed esperienze significative che provengono dal mondo dell’alcol e delle droghe leggere, che spesso vengono assunte dai giovani nella convinzione che possano aiutare a socializzare.

Grazie alla collaborazione del Lions Club Vicenza Host, il programma della mattinata prevede inoltre alle 10.30 l’esibizione gruppo musicale vicentino Babata Trio (Nicola Maranzan, Francesco Corona e Daniele Piva) che eseguirà brani di musica leggera, alternati alla lettura di poesie.

A partire dalle 11.30, inoltre, con “Spazio gusto” verranno offerti aperitivi analcolici preparati dai docenti e dagli studenti dell’istituto Da Schio, che ne sveleranno le ricette e li serviranno accompagnati da un ricco buffet di stuzzichini della ditta Morato Pane, partner dell’iniziativa.

La web tv indipendente on demand Unotv.net, specializzata in musica indie, riprenderà la mattinata per trasmetterla sulla propria piattaforma (www.unotv.net) in modo da raggiungere un pubblico più vasto.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.