Città di Vicenza

08/04/2011

Buca di contrà San Pietro, Tosetto: "Domani sopralluogo con videoispezione perché temiamo un danno alle fognature"

"Domani mattina la buca che si è aperta in contrà San Pietro sarà videoispezionata con uno speciale periscopio da Aim e Acque Vicentine, che ringrazio per la capillare azione di monitoraggio che eseguono sulle strade e sui sottoservizi della città". L’annuncio è dell’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto che spiega: "L’intervento sarà eseguito di sabato per non rallentare ulteriormente il traffico lavorativo di un nodo che è diventato particolarmente delicato dopo la chiusura di ponte Pusterla e per i lavori che in questi giorni sono in corso su ponte degli Angeli".

Il sopralluogo attraverso videoispezione è necessario perché c’è il timore che, a 4 metri di profondità, stiano cedendo le volte delle fognature. Solo dai rilievi ottenuti con questa speciale apparecchiatura si potrà stabilire la reale gravità della situazione e decidere come intervenire.

"Dovesse trattarsi di un cedimento profondo – precisa l’assessore – sarà necessario coordinare l’intervento con il settore della mobilità perché questi lavori andrebbero ad impattare in modo significativo sulla viabilità della zona".

Analoga videoispezione sarà eseguita in contrà san Tommaso, dove pure, da qualche giorno, è apparso un profondo avvallamento che necessita di un circostanziato sopralluogo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.