Città di Vicenza

08/04/2011

A Cleveland cerimonia in municipio per sancire l’amicizia con Vicenza

Cleveland: l’economia e i rapporti tra imprese italiane e mercati americani è stato il tema sul quale la delegazione vicentina guidata dal sindaco Achille Variati è stata coinvolta ieri nell’ambito del meeting “L’Italia ed il Midwest Connessione nel business”, alla presenza dell'ambasciatore italiano negli Stati Uniti, Giulio Terzi.

I vicentini hanno quindi incontrato il governatore dell’Ohio John Kasich e hanno partecipato alla cerimonia ufficiale nel municipio di Cleveland durante la quale Variati ha ricevuto dal sindaco Frank Jackson l'attestazione del patto di amicizia tra le due città.

Le giornate di oggi e domani saranno dedicate principalmente ai contatti con le istituzioni culturali, con la visita al “Museo delle arti”, di cui è curatrice la vicentina Paola Morsiani, al “Giardino della cultura italiana” dove c’è un cippo dedicato al Monte Grappa e al singolare museo della musica “Rock & Roll Hall of Fame”.

Questa sera, partita di basket tra i Cleveland Cavaliers e i Chicago Bulls al Q Arena.

Con Variati compongono la delegazione vicentina Federico Formisano, consigliere delegato ai gemellaggi, Maria Nives Stevan, consigliera dell’Ente Vicentini nel Mondo, Silvio Fortuna, presidente della Fondazione Studi Universitari di Vicenza e il professor Claudio Ronco, direttore del Dipartimento di nefrologia, dialisi e trapianto renale dell’ospedale San Bortolo.

 

Nella foto di gruppo (foto Mitchell Delaney) da sinistra, l’ambasciatore Terzi, il sindaco Jackson, il governatore Kasich, un’ospite, il sindaco Variati ed il console Nobili.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.