Città di Vicenza

31/03/2011

No del consiglio comunale al centro della protezione civile al Dal Molin, Variati: "E’ stata chiarita in modo esplicito la volontà di chi rappresenta la città"

Ieri sera il consiglio comunale ha respinto con 24 voti contrari e 3 voti favorevoli la richiesta dei consiglieri comunali Meridio e Rucco di realizzare il centro polifunzionale per la protezione civile sul lato est del Dal Molin.

Questo il commento del sindaco: "Il voto del consiglio comunale, che a larghissima maggioranza ha respinto questa ipotesi, sancisce in modo chiaro e definitivo la volontà di chi è titolato a rappresentare la città in questa partita: il mandato al sindaco di ottenere dallo Stato il lato est del Dal Molin per destinarlo a funzioni riqualificazione e sviluppo ambientale, integrate da servizi per il tempo libero, sportivi e ricreativi. Ad esprimersi sulle compensazioni e le mitigazioni per la nuova base, infatti, può essere solo il consiglio comunale della città che per intero porta il peso del nuovo insediamento militare. E’ un indirizzo a cui mi atterrò scrupolosamente, come del resto mi hanno chiesto gli stessi consiglieri comunali lunedì sera, votando a larghissima maggioranza l’ordine del giorno del Pdl che mi impegna ad agire nell’ambito di quanto indicatomi dal consiglio. Resta inteso che all’amministrazione comunale è ben presente la necessità per la protezione civile di una nuova e moderna sede, da realizzare in un luogo più adeguato non appena saranno state reperite le risorse necessarie".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.