Città di Vicenza

30/03/2011

Tornano i giochi gonfiabili a Campo Marzo: dall’1 aprile al 15 maggio tante le iniziative e le promozioni pensate per i bambini

Sono in arrivo i giochi gonfiabili a Campo Marzo. Da venerdì prossimo 1 aprile fino al 15 maggio tutti i bambini potranno cimentarsi con il “Ponte tibetano”, provare l’ebbrezza dello “Scivolo gigante”, saltare sulla “Montagna d’aria”, salire nel “Castello di Camelot” o giocare in mezzo a centinaia di palline colorate nella “Vasca di Alice”: sono le attrazioni che la ditta Gommamagica installerà nell’esedra di fronte al Caffé Moresco e che potranno essere utilizzate dai bambini in un’area recintata e sorvegliata con un biglietto di ingresso di 5 euro valido dalle 14 alle 20  (dalle 10 nei giorni festivi).

I gestori dei giochi gonfiabili si sono inoltre resi disponibili anche quest’anno all’organizzazione di un ricco programma di promozioni e iniziative con la collaborazione degli assessorati allo sviluppo economico e produttivo, alla famiglia e alla pace, all’istruzione e alle politiche giovanili del Comune di Vicenza.

Sabato 2 aprile, con l’iniziativa “Chi trova un amico trova un tesoro”, tutti i bambini che si presenteranno con un amichetto riceveranno un simpatico omaggio dalla ditta Gommamagica. L’associazione Autismo Triveneto onlus di Vicenza inoltre festeggerà al parco gonfiabili la Giornata mondiale dell’autismo istituita dalle Nazioni Unite.

Una delle novità di quest’anno, poi, si terrà lunedì 4 aprile con la festa in maschera: tutti i bambini che si presenteranno mascherati pagheranno l’ingresso a metà (2,50 euro).

Nelle giornate del 7 aprile e del 2 maggio, invece, il biglietto di ingresso acquistato potrà essere riutilizzato in un’altra giornata.

Ancora, il 12, il 20 e il 29 aprile, con l’iniziativa “Gonfiabili pop”, per ogni biglietto d’ingresso acquistato i gestori regaleranno all’uscita un sacchetto di popcorn a ogni bimbo.

Il 14 aprile e il 10 maggio, poi, porte aperte al mondo del volontariato con l’iniziativa “Associazioni presenti”: in collaborazione con l’assessorato agli interventi sociali del Comune, tutti i bambini che fanno parte di comunità e di associazioni di volontariato potranno accedere gratuitamente (ma accompagnati) ai gonfiabili.

Il 19 aprile, il 4 e 12 maggio sarà la volta di “Materne: tocca a voi!”: al prezzo simbolico di 1 euro ciascuno, tutti i bimbi delle scuole materne accompagnati dalle maestre potranno trascorrere ai giochi gonfiabili una mattinata di divertimento e allegria.

Sabato 23 aprile toccherà invece ai “Giochi con sorpresa”: in collaborazione col Caffé Moresco verrà consegnato all’uscita un ovetto di cioccolato a tutti i bambini che avranno acquistato un biglietto di ingresso (fino ad esaurimento scorte).

Ancora spazio alla solidarietà il 30 aprile, quando la ditta Gommamagica donerà l’incasso della giornata all’associazione benefica Autismo Triveneto onlus.

Altra novità 2011 è programmata per sabato 7 maggio in occasione della festa della mamma che si celebrerà il giorno dopo: con “W la mamma!” verrà offerto un simpatico omaggio alle mamme presenti.

Lunedì 9 maggio, infine, con l’iniziativa “Giochi da leccarsi i baffi”, i gestori del Caffé Moresco offriranno una dolce sorpresa a tutti i bambini che avranno acquistato un biglietto di ingresso (fino ad esaurimento).

Per tutto il periodo di permanenza dei giochi gonfiabili, i bambini delle scuole elementari potranno godere di uno sconto speciale sul biglietto d’ingresso. Infatti gli istituti scolastici, in collaborazione con il settore servizi scolastici ed educativi del Comune, consegneranno ai bambini un biglietto speciale che consentirà loro di avere accesso ai gonfiabili pagando solamente 3 euro (anziché 5).

Infine, la ditta Gommamagica applicherà sconti particolari alle famiglie numerose che porteranno i loro bimbi ai gonfiabili.

Il programma dettagliato può essere richiesto telefonando all’ufficio polizia amministrativa del Comune di Vicenza allo 0444 221972, mandando un fax allo 0444 221989 oppure scrivendo una mail a jdevigili@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.