Città di Vicenza

28/03/2011

Area cani a Parco Città, consegnata una raccolta di firme per la realizzazione. Il sindaco Variati: “Sono d’accordo: sarà pronta entro giugno”

Una petizione sottoscritta da 300 persone è stata presentata questa mattina a palazzo Trissino al sindaco Achille Variati per avere un’area per lo sgambettamento dei cani a Parco Città. A consegnarla è stato Roberto Cattaneo, consigliere provinciale e presidente della Pro loco Postumia, assieme a Giuliano Carta, che ha collaborato alla raccolta delle firme.

“Sono assolutamente d’accordo con la richiesta – ha dichiarato il sindaco -, tant’è che il progetto dell’area è già pronto con realizzazione prevista entro giugno. Prima, infatti, abbiamo bisogno dell’approvazione del bilancio, che sarà in discussione proprio in questi giorni in consiglio comunale. La nostra amministrazione, del resto, crede molto nelle aree dedicate ai cani, tant’è che siamo stati i primi in città a realizzarle e altre ne abbiamo in cantiere, in centro come nei quartieri periferici. Si tratta infatti di garantire spazi adeguati di socializzazione sia agli animali sia ai proprietari, i quali in questo modo svolgono anche una funzione di presidio delle aree verdi”. 

“L’iniziativa è nata per portare a conoscenza dell’amministrazione comunale un’esigenza molto sentita dai residenti della nostra zona – ha aggiunto Cattaneo -. Conosciamo bene le attuali difficoltà di bilancio degli enti locali, ma abbiamo riscontrato nel sindaco Variati la massima condivisione e la massima disponibilità a venirci incontro”. 

L’amministrazione ha già realizzato cinque aree per lo sgambettamento dei cani: due a Campo Marzo, e le altre in via Meschinelli, a Parco Fornaci e via Natale Del Grande. Altre ne sono previste, come in via Zara e in via Generale Dalla Chiesa. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.