Città di Vicenza

18/03/2011

Strada delle Cattane, riprendono lunedì 21 marzo i lavori di riqualificazione con temporanee modifiche alla circolazione stradale

Lunedì 21 marzo riprenderanno i lavori di riqualificazione di strada delle Cattane. Dopo la pausa invernale, infatti, il cantiere provvederà ora alla realizzazione della rotatoria definitiva all’incrocio con via Pieropan (ex via Fermi).

I residenti sono già stati avvisati con una lettera del sindaco Achille Variati, in cui viene spiegato il programma degli interventi, comunicato il numero del direttore dei lavori da chiamare in caso di problemi in orario diurno e il numero verde per le segnalazioni di emergenza in orario notturno (800 394888).

Nella lettera inoltre il sindaco anticipa la possibilità di disagi temporanei alla circolazione, che risulteranno però necessari per consentire i lavori di miglioramento delle condizioni della strada. In particolare all’incrocio tra strada delle Cattane e via Pieropan è previsto il restringimento temporaneo della carreggiata in base alle diverse fasi del cantiere. Verrà inoltre istituito il senso unico di marcia in strada delle Cattane tra via Lanza e via Pieropan e tra via Lanza e via Btg. Monte Baldo, nonchè in via Pieropan tra strada delle Cattane e via Fermi.

Salvo maltempo e imprevisti nelle operazioni di scavo, i lavori si chiuderanno a giugno. Dopodiché dureranno circa quattro mesi i lavori di posa dei sottoservizi nel tratto di strada delle Cattane che va dall’incrocio con viale del Sole fino a via Biron di Sotto. Infine inizierà ad aprile per concludersi ad agosto 2012 l’ultima parte dei lavori che comprenderà il tombinamento del fossato esistente, la predisposizione della nuova pista ciclabile, la nuova asfaltatura e la realizzazione di un dosso rialzato all’incrocio tra strada delle Cattane e via Biron di Sotto.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.