Città di Vicenza

16/03/2011

Ore 12.40 - Maltempo: diramato lo stato di allarme alla popolazione a rischio esondazione

Maltempo: alle 12.40 di oggi il Comune ha diramato lo stato di allarme alla popolazione di Vicenza a rischio esondazione. L’azione è scattata dopo che l’ingegner Roberto Tonellato, responsabile del centro funzionale decentrato della Regione Veneto, ha anticipato telefonicamente al sindaco Variati la decisione di dichiarare, per l’area di Vicenza, non solo l’allarme idrogeologico, ma anche quello idraulico.

In questi minuti, dunque, sta partendo un nuovo sms alla mailing list dei circa 3000 cittadini a rischio esondazione che si sono iscritti al servizio dopo l’alluvione di novembre o che hanno denunciato danni e chiesto rimborsi. Questo il testo: "Regione dichiara stato ALLARME per fiumi Vicenza. Vi invitiamo a mettere preventivamente in sicurezza persone e cose, specie da interrati. Info: 0444545311."

Alle 12,15 il Bacchiglione a Ponte degli Angeli aveva raggiunto quota 4 metri e 50.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.