Città di Vicenza

15/03/2011

Processo “Aim-Marghera”, il Comune si costituisce parte civile

La giunta ha deliberato questa mattina la costituzione di parte civile del Comune di Vicenza nel procedimento penale “Aim-Marghera” contro l’ex presidente di Aim Giuseppe Rossi, il consulente commercialista Gianni Giglioli e il geometra Carlo Valle.

“Il procedimento penale pendente ha avuto origine nel 2008 – ha spiegato questa mattina l’assessore agli affari legali, Massimo Pecori -, quando l’allora sindaco Enrico Hüllweck aveva presentato querela per infedeltà patrimoniale. Il processo dibattimentale si aprirà a fine maggio e la costituzione di parte civile è un atto dovuto proprio perché la vicenda penale è partita da una segnalazione del Comune. Ora, con questo atto, si intendono recuperare le eventuali somme che dovessero essere riconosciute in sede dibattimentale come danno al bene pubblico”.  

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.