Città di Vicenza

09/03/2011

Il 17 marzo, festa dell’Unità d’Italia, i negozi rimarranno chiusi

La giunta comunale questa mattina ha deciso di non concedere la deroga all’apertura negozi in occasione della festa dell’Unità d’Italia.

“La richiesta di autorizzare l’apertura dei negozi ci è pervenuta solo da Federdistribuzione, quindi  solo dalla media e grande distribuzione – spiega l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri -. I sindacati, inoltre, hanno espresso parere negativo ricordando anche che ogni anno ci sono otto possibilità di deroga per aperture festive che vengono concordate nei mesi di ottobre e novembre dell’anno precedente tra Comune di Vicenza, sindacati e categorie economiche. Pertanto, valutando tutti questi aspetti, abbiamo deciso che non daremo la deroga.”

“Giovedì 17 marzo i cittadini in centro storico avranno la possibilità di passeggiare tra le bancarelle del mercato ambulante che è stato invece confermato – ricorda l’assessore.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.