Città di Vicenza

08/03/2011

Viabilità per il nuovo tribunale: oggi e domani la posa delle travi del ponte sul Bacchiglione

È in corso in queste ore la posa delle travi che costituiranno il ponte sul Bacchiglione in costruzione per la nuova viabilità da via Stadio verso il nuovo palazzo di giustizia. Entro questa sera verranno posate le prime due travi, le altre tre invece domani. Lunghi quasi 40 metri e pesanti 90 tonnellate ciascuno, i manufatti a forma di omega rovesciato possono viaggiare infatti solo di notte con le modalità previste per i trasporti eccezionali.   

“Passata l’alluvione e il periodo delle piogge, i lavori sono ripresi con grande intensità per dare funzionalità al nuovo tribunale nei tempi stabiliti – commenta soddisfatto l’assessore alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto -. Ieri si è conclusa la posa delle travi per il ponte sul Retrone, entro domani invece quella per il ponte sul Bacchiglione. Conclusa questa spettacolare quanto complessa fase, potremo quindi passare alle opere per la posa di tutti i sottoservizi. Intanto, seppure al grezzo, si comincia finalmente a configurare l’accesso al tribunale, dopo l’intensissimo lavoro svolto per ottenere tutti i permessi e le autorizzazioni”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.