Città di Vicenza

01/03/2011

Viabilità modificata in zona Mercato nuovo per rendere più scorrevole il traffico automobilistico

Da qualche giorno è stata modificata la viabilità nella zona del Mercato nuovo per poter rendere più scorrevole il traffico soprattutto nelle ore di punta.
La variazione coinvolge l’incrocio con via Legione Antonini dove, chi proviene da viale del Mercato nuovo, dovrà obbligatoriamente procedere diritto (in via Cairoli) o svoltare a destra in direzione di corso SS. Felice e Fortunato.
Per raggiungere il quartiere di Santa Bertilla rimangono le alternative rappresentate da viale delle Fornaci, via de Amicis e via Mameli.
Per chi proviene da via Cairoli, nell’intersezione tra viale del Mercato nuovo con via Faccio e viale delle Fornaci è segnalato l’obbligo di proseguire diritto o risvoltare a destra.
“Abbiamo attuato questa modifica per evitare l’accodarsi di auto verso via Cairoli da viale del Mercato Nuovo riducendo così i tempi di percorrenza delle auto e anche dei mezzi pubblici che vi transitano, in particolare dell’autobus della linea 20 che funge da navetta tra il park dogana e il centro storico – spiega il consigliere delegato alla mobilità Claudio Cicero.”
Infatti da quando è attivo il Park Dogana l’autobus numero 20 di Aim raggiunge il centro storico percorrendo via delle Fornaci, viale del Mercato nuovo, via Cairoli con conseguenti maggiori tempi di attesa soprattutto negli orari di punta. Si è pertanto resa necessaria anche l’istituzione di una corsia centrale in viale del Mercato nuovo in corrispondenza dell’incrocio con via Fornaci, per  consentire una manovra di svolta a sinistra più agevole e per limitare i tempi di attesa.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.