Città di Vicenza

28/02/2011

Il segretario generale del Comune, Simone Vetrano, va in pensione: il ringraziamento del sindaco Variati

Il segretario generale del Comune di Vicenza, Simone Maurizio Vetrano, finisce oggi il suo lungo servizio nella pubblica amministrazione. Lo ha reso noto questa mattina il sindaco Achille Variati ringraziandolo pubblicamente, anche a nome dei tanti sindaci vicentini cui è stato al fianco nel corso della sua lunga carriera. Siciliano, Vetrano ha infatti vissuto nel Vicentino tutti i suoi 36 anni da segretario (eccetto una breve esperienza in provincia di Treviso), iniziando da Cogollo del Cengio e passando poi, via via, a Torrebelvicino, Recoaro, Marostica, Schio, Bassano del Grappa e Vicenza.

“È un uomo che francamente mi dispiace perdere – ha detto il sindaco -, perché saggio, prudente e competente. Esattamente ciò che serve accanto ad un sindaco, soprattutto quando si devono fare scelte importanti per l’amministrazione. Simone Vetrano infatti – ha sottolineato Variati - se ne va in pensione non avendo mai avuto sostanzialmente alcun problema, pur avendo gestito nei vari Comuni operazioni anche complesse”.

“Purtroppo in questo momento, per effetto delle regole attualmente vigenti – ha spiegato infine il sindaco -, se uno decidesse di servire qualche anno ancora la pubblica amministrazione, il sistema, invece di dirgli grazie, lo penalizzerebbe”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.