Città di Vicenza

23/02/2011

Ponte Pusterla, pronto il progetto per il risanamento dell’opera simbolo dell’alluvione. Il sindaco Variati: “Ora restiamo in fiduciosa attesa del finanziamento regionale per poter dare avvio ai lavor

La giunta comunale ha preso atto questa mattina che l’assessorato ai lavori pubblici e grandi opere di Ennio Tosetto ha concluso l’elaborazione sia del progetto definitivo che esecutivo per la ristrutturazione e il risanamento di ponte Pusterla, gravemente danneggiato dall’alluvione di novembre e attualmente ancora chiuso al passaggio delle auto. I lavori costeranno in tutto 2 milioni 200 mila euro e dureranno 100 giorni circa. Si dovrà infatti intervenire sulle fessurazioni della volta, sui cedimenti della pavimentazione e sul distacco dei giunti verticali.

“Con l’approvazione del progetto esecutivo – dichiara il sindaco Achille Variati - il Comune ha completato velocemente la sua parte. Ora restiamo in fiduciosa attesa del finanziamento regionale, sul quale abbiamo segnali positivi. Siamo certi, del resto, che il Governatore Zaia considererà ponte Pusterla un’opera degna di finanziamento per il suo valore storico-architettonico, ma anche strategico: la sua chiusura, di fatto, divide in due la città”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.