Città di Vicenza

22/02/2011

Dopo la fiaccolata Comune e parrocchia propongono una riflessione sui problemi del quartiere di San Lazzaro

Dopo la fiaccolata che sabato 5 febbraio, organizzata dalla parrocchia, si è snodata lungo le vie di San Lazzaro per dire che quella zona non è solo degrado e prostituzione, la riflessione sulle problematiche del quartiere prosegue con tre incontri.

L’iniziativa, intitolata “La San Lazzaro invisibile? L’esterno delle nostre case è l’interno del nostro villaggio”, è organizzata dall’assessorato alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza e dalla parrocchia Sacra Famiglia e San Lazzaro con l’associazione Noi circolo di San Lazzaro e il Progetto Jontahan.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 24 febbraio: il docente di geografia all’università di Padova Andrea Pase parlerà di “ San Lazzaro. Un territorio, degli abitanti”.

Giovedì 14 aprile è stato invitato il docente di teologia all’università Cattolica di Milano Leonardo Lenzi che affronterà il tema “Incontrare senza giudicare ma comprendendo”.

Gli appuntamenti si concluderanno giovedì 19 maggio con gli interventi dell’assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari e di don Matteo Pasinato, responsabile della pastorale del lavoro della diocesi di Vicenza, che si confronteranno su “Eucarestia e città”.

Tutti gli incontri si terranno nella sala polifunzionale dell’oratorio di San Lazzaro, con inizio alle 20,45.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.