Città di Vicenza

18/02/2011

Santa Lucia: lunedì 21 febbraio assemblea pubblica per presentare i lavori alle tubature pesantemente danneggiate dall’alluvione

Saranno illustrati nel corso di un’assemblea pubblica organizzata per lunedì 21 febbraio alle 20.30 nella sala dei chiostri di santa Corona gli interventi di rifacimento delle tubature pesantemente danneggiate dall’alluvione in contrà Porta Santa Lucia e nelle strade vicine.

Nei giorni scorsi il sindaco Achille Variati ha scritto a tutti i residenti, i commercianti e le attività professionali della zona per annunciare che dalla fine di febbraio saranno rifatti fognatura, gas metano, acqua, elettricità, illuminazione, telecomunicazioni e per invitarli alla presentazione del progetto e delle diverse fasi esecutive.

I primi lavori saranno realizzati in contrà Mure Porta Santa Lucia e in stradella Araceli. Durante l’estate, a scuole chiuse, il cantiere si sposterà in piazza e in contrà XX Settembre, fino all’incrocio con contrà San Domenico. Contrà Porta Santa Lucia, dove il cantiere durerà 9 mesi, non sarà toccata fino a quando non riaprirà Ponte Pusterla. Una volta completato l’intervento, l’obiettivo è completare la riqualificazione di questa antica strada con il porfido, come è stato fatto per corso Fogazzaro.

Il costo dell’intervento sarà di oltre 500 mila di euro: 300 mila euro per la fognatura e il resto per le altre condotte. Per il nuovo impianto fognario, realizzato da Acque Vicentine assieme alle tubature dell’acqua, si attingerà ai fondi per l’alluvione. Gas metano, cavidotti elettrici e telecomunicazioni saranno a cura di Aim servizi a rete.

All’assemblea pubblica di lunedì saranno presenti il sindaco Achille Variati e l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.